Devid CESTE

Vincent LEPAPE

Matteo DE LUCA

Diego DI MARIO

il quartetto

    << ... noi siamo quattro persone che devono pensarla nella stessa maniera, respirare insieme, suonare con la stessa idea musicale, la stessa intenzione artistica, lo stesso "feeling" ... >>

   E' stata la scoperta - quasi casuale - d'intendere la musica allo stesso modo a far sì che quattro amici, nonché talentuosi musicisti, formassero il quartetto italiano di tromboni.

   L'intento è quello di trasmettere, con esecuzioni musicali "live" di alto livello, le emozioni, i colori e le sfumature che risultano dalla fusione di quattro diversi caratteri in questo unicuum musicale e artistico, ricercando sonorità e qualità esecutive improntate all'attento rispetto storico e filologico delle diverse composizioni.

   Insieme hanno voluto, innanzi tutto, formare un gruppo dedicato alla ricerca, laddove ciascun brano eseguito viene preparato attentamente studiandone epoca e contesti, senza tralasciare l'approfondimento della personalità e dei messaggi che i diversi compositori intendevano tramandare nella scrittura delle loro idee musicali.

   L'ascolto del quartetto italiano di tromboni coinvolge, emoziona e conferma la qualita' del lavoro gia' compiuto o in divenire, contribuendo a  portare cultura musicale d'eccellenza nel mondo.

PROSSIMI  EVENTI

Derek BOURGEOIS - Trombone Quartet op. 117

dal concerto di inaugurazione

ALESSI Seminar 2016

FONDAZIONE FOSSANO MUSICA

FOSSANO (ITALIA)

grazie a Stan ADAMS per le registrazioni al concerto "Alessi Seminar 2016"